Nel settore degli elettroutensili esistono un sacco di brand, tutti molto diversi tra di loro. Come sappiamo, a volte può essere difficile scegliere un prodotto, ed è per questo che si corre ai ripari scegliendo i marchi che più conosciamo. Ciò che spesso non consideriamo è che ci sono anche degli altri brand in commercio, che anche se non si pubblicizzano sono comunque ottimi.
Ad esempio, questo è il caso di Festool, il marchio su cui ci concentreremo oggi. Feestol è un’azienda tedesca nata più di novant’anni fa proprio in Germania. Festool vanta esperienza e qualità, ma soprattutto affidabilità: questo non si ripercuote solo sulla sua filosofia aziendale, ma anche sui suoi prodotti.
Questo brand si occupa della produzione e della progettazione di utensili elettrici molto vari tra loro. Ad esempio, nel loro catalogo troverete aspirapolveri e macchinari di ogni genere, tra cui anche i trapani tassellatori.
In questo articolo infatti, prenderemo proprio in considerazione questi famosi elettroutensili. Il nostro scopo è quello di parlare delle fasce di prezzo e dei luoghi in cui potrete vedere ed acquistare i trapani tassellatori della Festool. Detto questo, vediamo subito nel dettaglio ciò a cui abbiamo accennato.
Tassellatori Festool: quanto costano e dove si comprano?
Festool è un marchio top di gamma, ricercato ed acquistato soprattutto dai professionisti. Ciononostante, questo brand produce anche degli utensili un po’ più accessibili, sia per il prezzo che per la semplicità di utilizzo. Essendo un brand così rinomato, Festool si classifica tra la marche più costose di questo settore. Infatti, possiamo dire che si piazzi in una fascia medio-alta di prezzo.
Naturalmente però, come stavamo dicendo prima, Festool produce anche dei prodotti che rappresentano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Poi, considerando la qualità dei suoi trapani tassellatori, diciamo che il prezzo è pienamente giustificato. Inoltre, Festool vende i suoi tassellatori dotandoli di tanti pezzi ulteriori, tra cui accessori ed elementi aggiuntivi. Chiaramente, anche quello è da considerare.
Considerando invece la loro reperibilità in commercio beh, possiamo dire che non siano neanche così semplici da trovare. O almeno, questo per quanto riguarda i negozi tradizionali. Questi ultimi infatti, di solito tendono a trattare dei marchi meno dispendiosi: possiamo intuire che puntino sulla quantità venduta e non sulla qualità. Perciò, talvolta può essere meglio cercare i prodotti Festool direttamente su internet, luogo in cui la qualità è testimoniata anche dai consumatori. Infatti, i pareri sono sempre tutti molto positivi.